105 Startup
Hai perso "105 Startup"? Riascolta la storia di Luca Cozzarini Co-Founder di BRUM
Your browser doesn’t support HTML5 audio
Com’è cambiato lo studio per quanto riguarda l’esame di guida della patente:
“BRUM è l’autoscuola 2.0 che ha l’obiettivo di digitalizzare e migliorare l’esperienza del conseguimento della patente. Vogliamo creare una realtà su misura delle esigenze delle nuove generazioni. Noi abbiamo la nostra piattaforma proprietaria che permette di digitalizzare tutte tre le parti principali del conseguimento della patente: dalla teoria alla parte burocratica (visita medica e documenti) alla parte di guide.”
Com’è nata l’idea di BRUM?
“L’idea è nata dalle problematiche che ho riscontrato mentre dovevo fare la patente: dal prenotarsi le guide al telefono, andare in presenza alle lezioni, conciliare impegni scolastici e sportivi ecc. Una volta conseguita la patente ho lasciato in disparte questo mondo e poi venendo a vivere a Milano ho lavorato per diversi anni da Scuola Zoo; quindi, facendo sondaggi e interviste ai ragazzi ci siamo accorti di questa esigenza, di questo vuoto di mercato.”
La startup è in fase lancio, inizieranno in queste settimane con Milano come città pilota per poi spostarsi nei prossimi mesi anche nelle altre grandi città di tutta Italia.
Per maggiori approfondimenti visitate il sito brumpatenti.it oppure seguite BRUM sui loro profili social @brumpatenti