Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » Calciatori senza stipendio da mesi non si muovono in campo (e intanto gli avversari segnano)

Calciatori senza stipendio da mesi non si muovono in campo (e intanto gli avversari segnano)

La squadra del Veracruz non ha giocato i primi 5 minuti del match contro il Tigres e i rivali ne hanno approfittato per segnare due gol.

21 Ottobre 2019

Sono circa sei mesi che i calciatori del club della Serie A messicana del Veracruz non ricevono lo stipendio: ecco perché nell’ultima partita contro il Tigres i giocatori hanno deciso di restare fermi in campo per i primi 5 minuti del match in segno di protesta contro la società.

Gli avversari inizialmente hanno mostrato solidarietà nei confronti dei colleghi vittime di questa ingiustizia: tuttavia, il Tigres non ha atteso 5 minuti per iniziare a giocare e così, dopo solo 1 minuto dall’inizio della partita e della protesta del Veracruz, ha iniziato a giocare la propria partita. 

I giocatori in maglia gialla hanno iniziato a passarsi la palla e poi hanno segnato ben 2 gol da una lunga distanza, approfittando dell’immobilità degli avversari. Carlos Salcido, difensore del Veracruz, al termine del match, si è detto molto deluso dal comportamento del Tigres che alla fine ha vinto per 1 a 3. “È triste – ha dichiarato in un’intervista – siamo tutti professionisti, lavoriamo tutti nel calcio, ma avete visto anche voi cos’è successo”. 

I giocatori del Tigres, di fatto, non hanno infranto alcuna regola del gioco; tuttavia, il loro comportamento a molti è apparso come scorretto e antisportivo.