Vai al contenuto
Home » Articoli » 105 Consiglia » ll Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 » Con Coca-Cola la Fiamma Olimpica incontra la musica: Mahmood tedoforo a Milano

Con Coca-Cola la Fiamma Olimpica incontra la musica: Mahmood tedoforo a Milano

THE COCA-COLA MUSIC FEST - IL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA

6 Febbraio 2026

Dopo essere stato tra i protagonisti dell’evento THE COCA-COLA MUSIC FEST – IL VIAGGIO DELLA FIAMMA OLIMPICA con il quale si è aperto il nostro racconto del camminino del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026, Mahmood ieri sera ha provato l’emozione di essere tedoforo a Milano, percorrendo 200 metri, tra Piazza San Babila e Piazza Liberty, a pochi passi da Duomo.

Lungo il percorso, centinaia di persone si sono radunate per assistere al passaggio della Fiamma, fare foto e video e salutare l’artista. Tra i protagonisti della staffetta milanese di ieri sera anche Carlo Cracco, Christian Chivu, Flavia Pennetta e Francesca Schiavone.

Tutti loro sono entrati nella storia andando a comporre il gruppo dei 10.001 tedofori che, a fine percorso, avranno unito 300 città, 20 regioni e 60 siti UNESCO; non una semplice staffetta ma un vero e proprio inno alle diverse culture, alle storie, alle emozioni che uniscono e allo spirito sportivo che anima il mondo.

Durante questo percorso, Coca-Cola – Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 – ha fatto vivere momenti autentici e coinvolgenti alle comunità locali, per trasformare l’attesa dei Giochi Olimpici in un momento di partecipazione collettiva, nel segno dei valori dello sport, della musica e della condivisione.

Coca-Cola ha anche scelto alcuni tedofori capaci di raccontare messaggi diversi: l’impegno sociale, lo sport, la musica e la cultura pop; ciascuno di loro incarna un modo unico di vivere e raccontare i valori olimpici, dimostrando come la passione, la determinazione e l’inclusione possano ispirare e unire le persone. Tra i tedofori del mondo della musica, oltre a Mahmood, scelto come esempio di determinazione, autenticità e integrazione, capace di ispirare milioni di persone, anche Noemi – scelta per la autenticità, resilienza ed empatia – e Stash, frontman dei The Kolors, gruppo che fa della musica un linguaggio universale che crea connessione, appartenenza e comunità.

Ora la Fiamma arrivata a Milano, è pronta ad ardere e a tenere vivo il suo messaggio fino alla conclusione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

A partire da oggi 6 febbraio, e per tutta la durata dei Giochi, Coca-Cola aprirà al pubblico The Peak: un’esperienza immersiva che porterà nel cuore di Milano (Piazza del Cannone), Cortina e Livigno la magia, l’energia e i valori universali del Movimento Olimpico.

Tutte le informazioni su: https://www.coca-cola.com/it/it/offerings/the-peak-by-coca-cola

Photo credits: Luca Adamo