Tornano a trovarci “insieme” a 105 Night Express e a Dario Spada “Le Vibrazioni”, dopo 5 anni di “pausa” che proprio pausa non è stata perché hanno continuato comunque a sentirsi e a collaborare insieme. Sono passati quasi 20 anni dal loro inizio insieme, era il 2003. Circa cinque anni fa una pausa dal gruppo e ora un ritorno in grande stile.
Marco è stato il primo a prendersi una pausa, poi tutti gli altri. Il risultato di questo periodo di “riflessione”? Sicuramente un inizio più forte. Lo dice anche l’appuntamento di Milano, il 14 dicembre, con un live ai Magazzini Generali di Milano, un tributo a loro stessi, un vero reunion party.
Questi anni non hanno scalfito il pubblico de Le Vibrazioni, che oggi è composto da fan di tutte le età: le canzoni storiche vengono cantate anche dai più giovani e questo cambio generazionale ha colpito molto i ragazzi del gruppo. Un aiuto viene sicuramente da internet, che oggi mette a disposizione milioni di contenuti (anche più vecchi), ma grande merito va alle canzoni che hanno creato, che restano ancora in mente al pubblico.
E suonare ancora queste canzoni, vedendo l’effetto del pubblico, offre molte sensazioni diverse: emozioni che danno la forza anche per riunirsi. Ma l’idea di tornare insieme, di chi è stata? Alessandro, dicono i ragazzi, è stato il motore del ritorno.
Nel tempo, le loro sonorità hanno mantenuto lo stile originale, senza adattarsi alle mode. Il gruppo lavora per mantenere il suono originale delle canzoni, anche in studio. E lo dimostra anche improvvisando un’esibizione con “Dimmi“. Ma queste sono solo alcune delle curiosità che Le Virazioni hanno raccontato a Dario Spada: guarda la videointervista completa!
