Loading

#adv

HEINEKEN® e BODEGA lanciano “THE BORING PHONE” in anteprima mondiale alla Milano Design Week. Pronti a riconnettervi al mondo reale?

Heineken®, in collaborazione con Bodega, brand portavoce della street culture, lancerà alla Milano Design Week – in anteprima mondiale! - la nuova campagna "The Boring Phone" con un’edizione limitata di “dumb phones” progettati per avere capacità tecnologiche ridotte, così da incoraggiare le persone a riscoprire i piaceri del mondo offline

Tutto è nato da una ricerca che ha rivelato che il 90% delle persone ammette di scorrere le pagine dei social media in maniera compulsiva mentre è in compagnia. Davanti ad un dato del genere Heineken® ha deciso di studiare un’iniziativa vicina a tutti coloro che sentono il desiderio di disconnettersi dalla tecnologia e vivere i reali momenti di condivisione con chi ci circonda senza disattenzioni. 

Infatti, nonostante oltreoceano più di un terzo degli Zillennials (generazione che si colloca tra i Millennial e la Gen Z), confessi di guardare il telefono più spesso del dovuto durante i momenti di socializzazione, sembra che le cose stiano iniziando a cambiare: il 32% dichiara, infatti, di voler essere in grado di dimenticare il telefono durante una serata fuori casa. Emerge quindi uno scenario incoraggiante: uno su cinque ha rivelato di aver iniziato a spegnere il telefono o lasciarlo a casa prima degli incontri sociali e due su cinque sostengono che ci penserebbero seriamente.

In Italia (a differenza degli Stati Uniti dove si stanno diffondendo i “Luddite Club”, movimenti di ragazzi che hanno scelto di rinunciare agli smartphone in favore dei cosiddetti “dumb phone”) per riscoprire il piacere di stare “davvero” insieme, la metà dei giovani intervistati dichiara di controllare il proprio telefono mentre è in compagnia giusto il necessario e solo il 25% ammette di farlo più del dovuto. Ma la voglia di disconnettersi da un mondo iperconnesso si fa sempre più sentire e ben il 70% dei giovani afferma di aver provato a non guardare il proprio telefono durante le occasioni di socializzazione per essere più presenti nei momenti trascorsi con i propri amici. Qualcuno inizia già a mettere in pratica questa nuova tendenza, tanto che il 17% dei giovani italiani intervistati dichiara di aver spento il proprio telefono durante diverse occasioni di socializzazione e 4 su 10 (41%) affermano che prenderebbero in considerazione la possibilità di farlo.

Per incoraggiare ancor di più queste tendenze positive fra i giovani, Heineken® e Bodega hanno avviato la loro collaborazione con l'obiettivo di dimostrare quanto ricca possa essere la vita sociale nel momento in cui ci si disconnette dagli smartphone

Ecco allora il “The Boring Phone” prodotto dall’innovatore europeo di mobile, HMD, Human Mobile Devices! Un telefono che elimina tutte le distrazioni degli smartphone attuali in favore di funzionalità essenziali, come inviare e ricevere chiamate e messaggi di testo, così da promuovere una più autentica condivisione del tempo trascorso in compagnia degli amici. La cassa trasparente e gli adesivi olografici traggono ispirazione dall'amore della Gen Z per la moda e il design Newtro e ricordano i cellulari dei primi anni 2000. Il telefono “dumb” ha inoltre una batteria con un'autonomia di 20 ore.

A testarlo per Radio 105 saranno Dario Micolani e Edoardo Mecca, invitati speciali alla presentazione in anteprima mondiale giovedì 18 e venerdì 19 aprile durante l’evento “The Offline Party” nella prestigiosa cornice della Milano Design Week, presso il Teatro Alcione. Evento dove si potrà vivere un’esperienza unica, a favore di reali momenti di connessione e socialità.

“The Boring Phone” (in edizione limitata) arriverà anche nelle mani del consumatore attraverso meccanismi di coinvolgimento dei consumatori e concorsi a premi dedicati; questo per agevolare maggiori momenti offline e invitare i giovani a riappropriarsi del tempo di qualità trascorso con amici e persone care, contribuendo così a rendere le serate in compagnia più autentiche e coinvolgenti. A Giugno verrà inoltre lanciata un'applicazione che trasformerà qualsiasi smartphone in un dispositivo "dumb" per offrire a coloro che non riusciranno ad ottenere il dispositivo la stessa esperienza del Boring Phone!

L’evento alla Design Week sarà aperto al pubblico il 19 aprile, per iscriversi visitate il sito: theofflineparty.it

Per maggiori informazioni sulla campagna “The Boring Phone”: heineken.com/theboringphone

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.