Loading

Gallery

Gli Ofenbach a 105 InDaKlubb, le foto

Ospite di Andrea Belli e Max Bondino, il duo francese ha rivelato il segreto delle sue grandi hit.

Gli Ofenbach a 105 InDaKlubb! Da circa un anno Dorian Lo e César de Rummel, questi i nomi dietro al progetto, stanno rastrellando risultati impressionanti con le loro hit. Eccone alcuni: 100 milioni di riproduzioni in streaming nel mondo, ingresso nella Top 10 di iTunes in 20 paesi, nella Top 10 dell'airplay europeo e pure in quello delle canzoni più cercate nel mondo su Shazam (in Italia è al primo posto invece). 

I due francesi hanno spiegato ad Andrea Belli e Max Bondino com'è nato il progetto. "Ci conosciamo da quando abbiamo 11 anni. Abbiamo avuto un sacco di band, sia rock, che pop. Poi abbiamo scoperto la musica elettronica, in particolare il 'French touch', artisti come Daft Punk e Justice, e successivamente la deep-house grazie a Dj come Robin Schulz. Così abbiamo deciso di iniziare a produrre".

L'idea, vincente visti i risultati, è stata quella di mixare la musica rock con quella elettronica per creare un sound inusuale. Così è nata "Be Mine" perfetta fusione tra deep house e pop-rock, hit travolgente uscita a novembre 2016 e che in Italia ci ha accompagnato per tutta l'estate 2017.

Mentre noi ballavamo "Be Mine", però, loro stavano lavorando sulla seconda "bomba" da lanciare, "Katchi", canzone per la quale hanno ripreso l'omonimo pezzo del 2016 firmato dal cantante americano Nick Waterhouse: "L'abbiamo sentita alla radio e l'abbiamo trovata veramente interessante, perché suonava come una hit degli anni '60, molto soul. Volevamo creare una traccia rockabilly-deep house, perché non era mai stata fatta, lavorando come abbiamo fatto per 'Be Mine'". 

Presto arriverà il loro primo disco: "Stiamo lavorando sul nostro album di debutto. Probabilmente lo realizzeremo prima della prossima estate. Sarà un grande mix tra funk e rock e deep house. Siamo veramente eccitati di far sentire il nostro sound alla gente". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.