Gallery
Fabri Fibra a 105 Mi Casa, le foto
Il rapper di Senigallia ha incontrato Max Brigante per parlare del suo ultimo album "Fenomeno".
"Se vendi poco con la musica sei un fallito / Se vendi troppo con la musica sei un venduto / Aiuto! / Rappo da prima dei social / Da prima di Twitter / Da prima che ci fossi tu su YouTube", rappa in "Red Carpet", concetto ribadito anche in "Invece no", altre rime dure ed esplicite: "Questi rapper sono tutti innocui / Quasi fanno sembrare il mio genere un altro / Ho provato a puntare più in alto / Rischi la crocifissione / Venerdì santo".
"Fenomeno" è anche un disco pieno di collaborazioni, alcune insolite e spiazzanti. C’è il gruppo indiepop del momento, i Thegiornalisti, e c’è anche lo scrittore e giornalista Roberto Saviano.
In studio con @thegiornalisti @tommasoparadiso @marcorissa #album #studio #collabo
Un post condiviso da Fabri Fibra (@fabri_fibra) in data:
Prima dell’uscita di "Fenomeno", Fibra ha voluto anche regalare una sorpresa ai fan, una canzone che alla fine non è entrata tra le tracce di Fenomeno, "Tony Hawk", dedicata al famoso skater americano. "Qualche pezzo che ho registrato in questi mesi non è stato inserito nella tracklist di Fenomeno, ma mi piacerebbe farvelo ascoltare lo stesso", ha spiegato Fabri Fibra.