Gallery
Joan Thiele: le foto del suo live a 105 Night Express
Tra una tappa e l'altra del suo tour, la giovane cantautrice è tornata a trovarci. E ci ha suonato in anteprima alcuni pezzi del suo nuovo album.
Joan Thiele è tornata a trovare Dario Spada, questa volta a 105 Night Express (qualche mese fa l'aveva ospitata a 105 Mi Casa). Nonostante il nome esotico, Joan è italianissima: classe '91, è nata a Desenzano del Garda, da mamma italiana e papà svizzero-colombiano, ma è cresciuta, soprattutto artisticamente, a Milano.
Nei prossimi mesi arriverà il suo nuovo album, progetto in cui sta facendo confluire molte delle influenze raccolte viaggiando per il mondo in stile globetrotter. Ad esempio, nel primo singolo estratto, "Armenia", c'è tutta l'emozione del suo viaggio in Colombia (Armenia è la città in cui vive il padre). Joan ci ha parlato del lavoro in studio: "Sono contenta perché è stato un lavoro intenso partito più di un anno e mezzo fa ed è partito da 'Armenia'. Tutto è nato da lì, dopo un viaggio molto forte che ho fatto in Colombia per andare a trovare mio padre".
Joan Thiele ci ha regalato anche un'imperdibile performance dal vivo, live per il quale ha deciso di suonarci in anteprima assoluta l'inedito "Tango" e un breve frammento di un altro nuovo pezzo "Blue Tiger"?