tutto news
1 settembre 2015: Google cambia logo
Ecco come la Big G si è rifatta il look nel corso della sua storia
Il 1 settembre del 2015 è una data da cerchietto rosso per gli amanti del motore di ricerca più famoso del mondo. In maniera del tutto inaspettata Google ha cambiato il logo!
E' la stessa società di Mountain View che spiega il perché di questo cambiamento in un video: "Un tempo utilizzavamo Google principalmente da un dispositivo, il computer, mentre oggi interagiamo con i prodotti Google da diverse piattaforme, app e dispositivi anche nell’arco di una stessa giornata. Ci si aspetta che Google ci venga in aiuto ogni volta che ne abbiamo bisogno: dal telefono, dalla TV, dal nostro orologio o dal cruscotto della nostra auto e, ovviamente, anche dal computer".
Il nuovo logo mantiene i quattro colori tradizionali (blu, rosso, giallo e verde) ma è stato utilizzato il Sans Serif, carattere topografico più netto chiaro e che non presenta i tratti terminali chiamati grazie.
Google ha cambiato anche l’icona che compare in alto accanto alla scheda sul vostro browser quando viene aperta una nuova scheda web. La G maiuscola colorata con i quattro colori del logo (giallo, verde, blu e rosso) è molto riconoscibile.
In questa gallery ecco come Big G si è rifatta il look nel corso della sua storia iniziata nel 1997.