Foto

Enzo Salvi, le foto

Caduto nella nomination che gli è stata fatale, ha detto: “Dopo 20 anni di cinema e televisione, finalmente ho ricevuto una nomination. Grazie Italia”.

29 Marzo 2016

Enzo Salvi: “Er Cipolla” è uscito dall’Isola. “Dopo 20 anni di cinema e televisione, finalmente ho ricevuto una nomination. Grazie Italia”: queste le parole pronunciate a favore di camera dal sagace Enzo Salvi in occasione della nomination che lo ha portato all’eliminazione dall’Isola dei Famosi.

Classe ’63, Salvi è un numero uno della comicità popolare italiana, un attore con oltre 25 anni di carriera alle spalle, se si pensa che il suo debutto a teatro si è consumato nel 1990 con una commedia di Plauto. Dal capolavoro del pilastro dell’antica commedia latina al Cinepanettone il passo è più breve di quanto si possa immaginare, specialmente per un romano Doc come lui, con la comicità nel sangue.

28 film di successo come protagonista e al fianco di giganti della risata come Massimo Boldi, e poi tanto teatro e televisione: tutto quello che tocca il ciclone Salvi sembra trasformarsi in oro. Tutto tranne il suo naufragio sull’Isola dei Famosi..

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su