Foto
Alborosie a 105 Mi Casa, le foto
In diretta con Max Brigante c'era l’artista italiano più amato in Giamaica, protagonista del nuovo album “Fredoom & Fyah”.
Presto in tour... Anticipato dal singolo – e da un bel video firmato Mauro Russo che vede la partecipazione di Nina Zilli - “Fredoom & Fyah” è un concept-album sorprendente, puro reggae made in Giamaica, contrappuntato da collaborazioni importanti – il cantante Protoje e il rapper e attore Ky-Mani Marley, figlio del compianto Bob Marley e dell’ex tennista Anita Belnavis, soltanto per fare due esempi – e destinato a diventare la spina dorsale del nuovo tour mondiale di Alborosie, un fittissimo calendario on-stage che in Italia arriverà il 14 luglio al Goa-Boa Festival di Genova, il 16 luglio al Flowers Festival di Collegno (TO), il 4 agosto al Vulci Music Fest di Montalto di Castro (VT), l’11 al Parco Gondar di Gallipoli (LE), il 12 a Terralba (OR), il 25 al Summer Arena di Soverato (CZ) , il 26 agosto a Festareggio di Reggio Emilia e il 2 settembre all’Home Festival di Treviso.
Con Giuliano Sangiorgi per la Giamaica. Oltre al nuovo album, Alborosie ha lanciato il video “A piedi scalzi”, brano che vanta la collaborazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e che farà presto parte dell’album “The Rockers”, progetto a favore dell’associazione onlus Stand Up for Giamaica nata nel 1999 dal sogno di alcuni volontari italiani di Amnesty International.