Foto
Al via le Olimpiadi di Rio!
Saranno Bryan, Moko e Valeria a raccontarci ogni giorno in diretta su 105 le imprese del Team Italia e le emozioni della 31esima edizione dei Giochi Olimpici in Brasile dal 5 al 21 agosto.
Le Olimpiadi di Rio.. su Radio 105. Sarà il giovane trio 3.0 formato da Bryan, Moko e Valeria a raccontare le imprese del Team Italia e le emozioni delle Olimpiadi di Rio, ogni giorno su Radio 105. Dal 5 al 21 agosto, infatti, il mondo resterà con il fiato sospeso per la 31esima edizione dei Giochi Olimpici estivi, manifestazione che per la prima volta si svolge a Rio De Janeiro.
I numeri sono impressionanti: 5 le zone di Rio deputate ad ospitare le numerose specialità e 297 gli atleti italiani (155 uomini e, primo record degli Azzurri, 142 donne), un esercito di eccellenze capitanate da Federica Pellegrini, la nostra portabandiera, dal quale il presidente del CONI Giovanni Malagò si aspetta almeno 25 podi.
Uno show d’apertura ideato in Italia. C’è Marco Balich, già alla regia dello spettacolo delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e del controverso Albero della Vita dell’EXPO, dietro alla realizzazione dello spettacolo di apertura delle Olimpiadi di Rio.
E se il leggendario Pelé potrebbe, sponsor permettendo, palesarsi come tedoforo, tra le stelle dello show di inaugurazione figurano la leggenda della samba Elza Soares, l’enfant prodige del rap carioca, la 12enne MC Soffia, la urban star Karol Conka, la pop diva Ludmilla Hailing, due giganti della tradizione musicale brasiliana, Gilberto Gil e Caetano Veloso, la super modella Gisele Bündchen e Lea T, modella brasiliana transessuale figlia dell’ex campione di calcio Toninho Cerezo invitata a diffondere un importante messaggio contro ogni disuguaglianza e discriminazione.
Le mascotte di Rio 2016? Sono Vinìcius e Antônio, due coloratissimi personaggi creati in onore dei grandi musicisti Vinícius de Moraes e Antônio Carlos Jobim. Che i giochi abbiano inizio!