Loading

E’ morto Tomas Milian, aveva 84 anni

L’attore diventato celebre grazie al personaggio del famigerato “Er Monnezza” è stato colpito da un ictus nella sua abitazione di Miami. Aveva recitato per i giganti Lattuada e Visconti.

E’ morto Tomas Milian, icona del cinema italiano. Soltanto poche ore fa, gli italiani hanno pianto Cino Tortorella, il grande amico dei bambini grazie al personaggio del Magio Zurlì. Ora apprendiamo che un ictus si è portato via un altro gigante dello spettacolo popolare italiano, Tomas Milian, scomparso a 84 anni. Il corpo senza vita dell’attore è stato trovato ieri nella sua abitazione di Miami.

Nato a Cuba nel ’33, e figlio di un generale dell’esercito del dittatore Machado (morto suicida proprio davanti al piccolo Thomas, all’epoca 12enne), Tomas Milian aveva scelto di vivere degli Stati Uniti, e in particolare New York, nonostante la sua popolarità fosse “confinata” prevalentemente in Italia. Scelto da grandi registi come Lattuada e Visconti, aveva conquistato il cuore del grande pubblico grazie ai ruoli popolari, diventati di culto, dell’ispettore Nico Giraldi, e naturalmente di Sergio Marazzi, il mitico Er Monnezza.

Rimasto vedovo nel 2012, e papà di un unico figlio, Tommaso, cresciuto nella Grande Mela, Tomas Milian aveva disposto di essere cremato. La data e il luogo dei funerali non sono ancora stati divulgati.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.