Loading

Music Biz / Foto

Micheal Jackson: oggi, nel 1984, vinceva 8 Grammy Awards con “Thriller”

Poco più di un anno dopo la pubblicazione, l’album più venduto di tutti i tempi realizzato dal re del pop con Quincy Jones si aggiudicò 8 statuette. Le foto..

Michael Jackson, oggi, nel 1984, vinceva 8 Grammy!. Sono passati 33 anni da quel giorno. Era il 28 febbraio 1984, quando Michael Jackson salì sul palco dello Shrine Auditorium di Los Angeles per ritirare 8 Grammy Awards, sette (Miglior album, Miglior singolo per “Beat it”, Miglior singolo per “Billie Jean”, Miglior canzone r&b per “Bilie Jean", Miglior voce pop maschile per l’album “Thriller”, Miglior interpretazione rock maschile per “Beat It”) per quello che sarebbe diventato il disco più venduto di tutti i tempi, vale a dire il capolavoro "Thriller" scolpito, un anno prima, insieme al leggendario produttore Quincy Jones, e uno per la registrazione voluta da Steven Spielberg per il suo pubblico di giovanissimi "E.T. L’extraterrestre".

La concorrenza era spietata, basti pensare che Jackson quell’anno dovette competere con la colonna sonora del film "Flashdance" e con band britanniche come Culture Club e Police all’apice del successo. Ma la magia che accompagnava Re Michael, senza contare che accanto a lui c’erano la fidanzatina di allora Brooke Shields, Quincy Jones e le sorelle Rebbie, LaToya e Janet, rese quella notte memorabile. Noi la ricordiamo così..

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.