SPECIALE / VINCI
RED HOT CHILI PEPPERS: “The Getaway”, la rinascita della super band californiana.
Anthony Kiedis e soci protagonisti del loro 11esimo album in studio intitolato “The Getaway”: VINCI subito la tua copia!
Rick Rubin è uscito dal gruppo. Dopo 23 anni di fortunato sodalizio artistico con il pioniere hiphop, metal e alternative Rick Rubin, i Red Hot Chili Peppers hanno scelto di imbarcarsi in questo nuovo progetto con il produttore americano Danger Mouse, artista altrettanto eclettico già al fianco di Damon Albarn nell’ambizioso progetto Gorillaz, degli U2, dei Black Keys, di Beck e altri artisti di prima grandezza che hanno voluto esplorare nuovi orizzonti musicali e sperimentare proprio come i Red Hot Chili Peppers E se i missaggi portano la forma del visionario Nigel Godrich, produttore, musicista e ingegnere del suo già accanto a Travis, Paul McCartney, U2, REM e Gianna Nannini, ma diventato celebre grazie al sodalizio con i Radiohead, ospiti di questo piccolo gioiello modern-rock contrappuntato da slanci ora funk, ora psichedelici, ora dance/elettronici (il nuovo singolo “Go Robot” sembra evocare le atmosfere di “Get Lucky” dei Daft Punk con Nile Rodgers e Pharrell Williams), ora downtempo (“The Hunter”, una ballata struggente interpretata divinamente da Kiedis è una canzone perfetta), sono Sir Elton John, coautore e pianista in “Sick Love” e il percussionista Mauro Refosco.
Aspettando il tour in Italia. I Red Hot Chili Peppers, si sa, sono animali da palcoscenico e non dovrà passare ancora molto tempo prima che tornino in Italia per regalarci nuove esibizioni esplosive. Dopo i loro impegni estivi in numerosi festival rock in giro per il mondo, Lollapalooza incluso, il 30 luglio a Chicago, Kiedis e compagni saranno nel Bel Paese per tre show impedibili, l’8 ottobre all’Unipol Arena di Bologna, e il 10 e 11 ottobre al PalaAlpitour di Torino. Il countdown è cominciato..
Visita il sito Warner Music Italia www.warnermusic.it