Loading

tutto news

Miss UK rinuncia alla corona: le avevano chiesto di dimagrire

Zoiey Smale si è scagliata contro l’industria della moda: “Mi rattrista vedere che c’è ancora gente che pensa che ‘più magro’ significhi ‘più bello’”.

Le avevano “semplicemente” chiesto di seguire una dieta per perdere peso ma lei, disgustata per la proposta, non solo ha rifiutato ma ha addirittura rinunciato alla corona di Miss United Kingdom vinta lo scorso giugno.

Protagonista della vicenda è la bellissima Zoiey Smale, 28 anni di Nottinghamshire, che avrebbe dovuto partecipare al concorso internazionale Miss United Continent: “Vorremmo che seguissi un programma di dieta in modo da perdere quanti più chili possibili in vista delle selezioni” le ha detto una delle organizzatrici. Zoiey, taglia 38, si è detta scioccata e ha scritto su Facebook a chiare lettere cosa ne pensava: “Dopo oltre dieci anni nell’industria della moda mi rattrista vedere che c’è ancora gente che pensa che ‘più magro’ significhi ‘più bello’. Nel 2017 non ci si aspetta ci siano persone così ottuse” ha scritto su Facebook.

E così Zoiey non ci ha pensato su e ha rinunciato al titolo di reginetta della Gran Bretagna. Dopo il suo gesto, sui social, sono stati tantissimi i messaggi di solidarietà e di approvazione: “Non pensavo di ricevere così tanto sostegno da migliaia di persone”, “alla fine è solo una corona e le ragazze che la inseguono sbagliano” ha detto. Insomma una miss solida e tutta d’un pezzo, con i piedi per terra e che non vuole scendere a nessun compromesso con gli altri. Continua così Zoiey!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.