Loading

tutto news

Gp Australia: Vettel trionfa con la Ferrari davanti ad Hamilton e Raikkonen

Grande vittoria, con un pò di fortuna, della Ferrari nel primo Gp 2018. Vettel sfrutta al meglio il regime di safety car imposto a causa di una Haas ferma a lato pista e supera Hamilton.

Sebastian Vettel alla guida della Ferrari porta a casa la prima vittoria nel Gp d'Australia, prima prova del Mondiale 2018 di Formula 1. Lewis Hamilton, campione del mondo in carica, taglia il traguardo in seconda posizione dopo essere partito con la sua Mercedes in pole position.Terzo posto per l'altra Ferrari condotta da Kimi Raikkonen.

Vettel si era imposto sulla pista australiana anche l'anno scorso sempre davanti ad Hamilton.
Vettel: "Un po' di fortuna ma grande vittoria" "E' andato tutto bene. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna con la safety car ma oggi mi sono veramente divertito. C'era tantissimo pubblico, le tribune piene e mi sono davvero goduto il giro di rientro". Queste le prime parole di Sebastian Vettel che può così festeggiare il centesimo podio della sua carriera!

Il sorpasso del pilota tedesco ai danni di Hamilton e Raikkonen è stato un capolavoro di strategia. A metà percorso una safety car virtuale costringe i piloti a rallentare. Vettel xhw non aveva ancora cambiato le gomme ne approfitta e al rientro in pista si ritrova davanti a Hamilton che però non riesce a recuperare e sorpassare la Ferrari. 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.