Vai al contenuto
Home » Articoli » Eventi » I Pooh a 105 all’Una, ora in onda

I Pooh a 105 all’Una, ora in onda

Daniele Battaglia incontra la storica band di Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli. In diretta anche la giovane stella Francesca Michielin.

12 Febbraio 2016

I Pooh a 105 all’Una. Daniele Battaglia incontra Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e il “figlio prodigo” Riccardo Fogli, i mitici Pooh, che proprio ieri sera sul palcoscenico dell’Ariston hanno dato ufficialmente il via alle celebrazioni del loro 50esimo anniversario con una performance incendiaria nel corso della quale hanno proposto un medley dei loro cavalli di battaglia e “Uomini soli”, successo che nel 90 restituì loro la vittoria del Festival. Ma è soltanto l’inizio, perché con l’estate arriveranno anche l’attesissima tournée d’addio dei Pooh degli stadi d’Italia e una nuova raccolta con qualche inedito.

Francesca Michielin commossa da Lucio Battisti. In studio con Daniele Battaglia, direttamente da Casa Sanremo, ci sarà anche Francesca Michielin, in gara con “Nessun grado si separazione”. Ieri sera, la giovane cantante lanciata da XFactor qualche anno fa ha partecipato alla gara delle cover con una versione struggente di un classico di Lucio Battisti, “Il mio canto libero”, brano che ha cantato magistralmente commuovendosi sulle ultime note.