#sponsored

Tecnologia e prodotti innovativi: tutta la forza di Prima Assicurazioni

Prima è la tech company specializzata in polizze online e offline, che in appena sei anni ha superato 1,5 milioni di clienti

Tecnologia e prodotti innovativi: tutta la forza di Prima Assicurazioni

Prima è la tech company specializzata in polizze online e offline, che in appena sei anni ha superato 1,5 milioni di clienti

Se si pensa al mondo delle assicurazioni, è facile immaginare realtà aziendali lente, antiquate e poco attente ai propri clienti. Non è il caso di Prima Assicurazioni, la insurtech tutta viola nata a Milano nel 2015, che ha superato a giugno 2021 gli 1,5 milioni di clienti attivi ed è entrata a far parte dei big del settore.

Specializzata in polizze auto, moto e furgone prima, e da quest’anno anche casa, famiglia e infortuni, attiva online e tramite una rete di intermediari, Prima è una tech company in crescita continua, che si appresta a fare il grande salto anche all’estero.

I punti di forza più evidenti sono sotto gli occhi di tutti: solidità e trasparenza, prodotti innovativi e personalizzabili, attenzione maniacale al cliente e cura per il dettaglio. Sotto al cofano, però, c’è anche di più: un team professionale e motivato di oltre 400 talenti che sono il vero motore di Prima, il 70% dei quali è specializzato in tecnologia informatica e analisi dei dati e permette di avere tariffe estremamente competitive e una user experience eccellente.

I grandi partner di Prima la rendono ancora più sicura e affidabile 

In Prima, infatti, hanno creduto Blackstone e Goldman Sachs, che hanno investito nel 2018 ben 100 milioni di euro nella tech company, all’epoca il più grande investimento di venture capital in Italia, e le hanno permesso di puntare in alto mantenendo le spalle larghe. Non solo: i partner assicurativi di Prima sono Great Lakes Insurance e iptiQ, che sono due divisioni rispettivamente di Munich Re e Swiss Re, i due colossi globali della riassicurazione.

È arrivato Casa & Famiglia ad arricchire un’offerta già ampia

Prima ha rivoluzionato con le sue polizze il mondo auto, moto, ciclomotori e furgoni, ma da quest’anno ha portato la sua spinta innovativa anche tra le garanzie casa, famiglia e infortuni: un’offerta completa, in aggiornamento continuo e a misura di cliente. Online, qualunque utente può calcolare un preventivo in meno di un minuto, acquistare una polizza e gestire la propria copertura, tutto in completa autonomia, anche tramite l'App dedicata. Un sistema che serve a rendere la vita più semplice ai clienti.

In particolare, con la nuova polizza Casa & Famiglia si possono assicurare casa, famiglia e infortuni in modo integrato e con livelli incrementali di protezione in base alle esigenze di tutela.

Un gruppo di persone che credono nella tecnologia

La tecnologia non è fine a se stessa: in Prima la tecnologia è uno strumento per migliorare la vita delle persone. Basta girare per gli uffici per percepire tutta la dedizione e le qualità umane di un gruppo di giovani professioniste e professionisti - sviluppatori, designer, analisti, consulenti telefonici e altro ancora -, tutti orientati con enorme passione al miglioramento dei servizi offerti ai loro assicurati. L’obiettivo non è dare al cliente un prodotto tecnologico, ma rendere i clienti soddisfatti.

Tutte le info su: www.prima.it

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su