Onair
21 Marzo 2017
Dopo la recente incursione a 105 Friends, James Blunt torna negli studi di Radio 105, questa volta a 105 Mi Casa. Lo fa per regalare a Max Brigante qualche nuovo aneddoto sul suo nuovo album "The Afterlove", disco in uscita il 24 marzo 2017 che arriva a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio "Moon Landing".
Anticipato dai singoli "Love Me Better" e "Bartender", al nuovo progetto hanno collaborato nomi eccellenti. In primis Ed Sheeran (co-autore del brano “Make Me Better”), che dopo aver dato il via al suo tour mondiale da Torino, ha ufficializzato che sarà proprio il suo grande amico James Blunt la star di supporto per i suoi live nel Nord America, twittando: “Sono felice di annunciare che l’opening act del mio tour nordamericano sarà James Blunt”.
Come di recente ha raccontato in un’intervista a Vanity Fair, Ed è molto legato a James, lo vede sia come un modello per la sua carriera, che come un fratello maggiore. Ma oltre al cantante di Suffolk, il nuovo album di Blunt vede anche la collaborazione di un altro big della musica internazionale, come il frontman dei One Republic, Ryan Tedder.
Blunt, da buon inglese, ha dimostrato di avere un grande senso dell'umorismo ultimamente. L'arrivo del nuovo album l'aveva annunciato, infatti, in maniera piuttosto ironica in chiusura di 2016 twittando "Se pensavate che il 2016 è stato un brutto anno... Pubblicherò un nuovo album nel 2017". Non solo. Nelle settimane seguenti ha anche pubblicato sui suoi account social ufficiali alcuni video, diventati subito virali, con cui ha annunciato la data di uscita del disco.
If you thought 2016 was bad - I'm releasing an album in 2017.
— James Blunt (@JamesBlunt) 13 dicembre 2016
Il cantante, inoltre, tornerà in tour in Italia il prossimo autunno: il 12 novembre sarà al PalaLottomatica di Roma, il 13 novembre sarà al Mandela Forum di Firenze, mentre il 14 sarà al MediolanumForum di Assago, alle porte di Milano.
I’ve got something huge to show you - pic.twitter.com/oudRglXiTk
— James Blunt (@JamesBlunt) 23 gennaio 2017