Loading

ONAIR

Dargen D’amico “colto” a 105 Mi Casa, oggi alle 18.00

L’eclettico rapper milanese torna domani con il nuovo album “Variazioni”, fatica nella quale rilegge se stesso con la complicità della pianista Isabella Turso, e un libro di racconti.

Eclettico Dargen... Che Dargen D’Amico fosse un outsider del rap game nostrano, lo sapevamo da un bel pezzo.



Punto di riferimento di una declinazione colta dell’universo hiphop, territorio espressivo del quale l’artista milanese ha esteso gli orizzonti, Dargen è finalmente pronto a pubblicare, venerdì 31 marzo, il nuovo album Variazioni, disco grazie al quale, come evoca il titolo, l’artista rilegge se stesso e una selezione dei propri brani, opportunamente ri-arrangiati, e in qualche caso ri-titolati, con la complicità del produttore Tommaso Colliva e della pianista Isabella Turso, che ha dato un tocco di “classicismo” a questa produzione ambiziosa nella quale anche gli archi giocano un ruolo determinante. Il primo singolo si chiama Le Squadre, ecco il video..

Con “Variazioni” arriva il libro di racconti... Venerdì 31 marzo, insieme al nuovo album, Dargen D’Amico pubblicherà il suo attesissimo libro di racconti dal titolo "Mi scuso con tutti ma soprattutto con me". E’, come ha detto lui stesso, “la parte letteraria di ‘Variazioni’, che come l’attitudine alle contaminazioni stilistiche “è stata sempre nel mio DNA”. Ascoltare, e leggere, per credere.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.