Radio 105 Radio Ufficiale di Amici

Amici 18, l'eliminato della prima puntata del serale è Mowgly

Sabato 30 marzo è iniziato il serale di Amici 18: ospiti della serata Laura Pausini e Biagio Antonacci. I Bianchi e i Blu hanno vinto una sfida a testa e alla, fine, il ballerino dei Blu ha dovuto abbandonare il talent show.

Amici 18, l'eliminato della prima puntata del serale è Mowgly

Si è conclusa la prima puntata del serale di Amici 18!

La squadra dei Bianchi e quella dei Blu si sono sfidate in due manche, vincendone una a testa. Durante le sfide, i ragazzi hanno avuto la possibilità di duettare con importantissimi nomi della musica italiana e internazionale: Sumy Jo, Laura Pausini e Biagio Antonacci. I voti dei ragazzi e della commissione hanno decretato i due candidati all’eliminazione: Ludovica per i Bianchi e Mowgly per i Blu.
Alla fine, l’eliminato della prima puntata del serale di Amici 18 è Mowgly, che lascia quindi la squadra Blu con un componente in meno.

A sabato prossimo con la seconda puntata!

Le due squadre, i Bianchi (Alvis, Giordana, Ludovica, Mameli, Rafael e Umberto), e i Blu (Tish, Alberto, Jefeo, Vincenzo, Mowgli e Valentina), inizieranno a sfidarsi per arrivare a conquistare la finale e la vittoria del talent show condotto da Maria De Filippi. I concorrenti verranno guidati dai due direttori artistici, Ricky Martin e Vittorio Grigolo.

Secondo le anticipazioni della prima puntata del serale di Amici 18, i primi ospiti che saliranno sul palco del talent show saranno Laura Pausini, che duetterà con la squadra bianca, e Biagio Antonacci, che invece canterà con la squadra blu. In studio sarà presente anche Sumy Jo, importante cantante lirica sudcoreana. 

Infine, il duo comico Pio e Amedeo cercherà di smorzare l'ansia generata dalla sfida tra le due squadre.

A poco più di un'ora dall'inizio della prima puntata del serale, i ragazzi della squadra Bianca e della squadra Blu hanno raccontato le loro emozioni, guarda il video per sentire le loro parole!

È iniziata la prima puntata del serale di Amici 18! Maria De Filippi introduce i concorrenti delle due squadre: i Bianchi guidati da Ricky Martin e i Blu, con il coach Vittorio Grigolo. Per conoscere meglio i due direttori artistici, la conduttrice ha deciso di fare un'intervista doppia, tramite la quale il pubblico ha scoperto alcune cose su Ricky e Vittorio: soprannomi, parti del corpo preferite e le loro doti nel canto e nel ballo.

Dopo gli auguri dei due coach ai concorrenti, inizia la prima sfida, che verrà giudicata solamente da Loredana Bertè. Parte Alberto, che duetta con la cantante lirica Sumy Jo. Risponde, per la squadra Bianca il ballerino Rafael. Loredana Bertè dà 6 a Rafael, spiegando di aver apprezzato la sua performance, ma non di esserne rimasta stupita. La cantante, invece, reputa eccezionale Alberto, premiandolo con un 8,5. I Blu vincono la prima sfida. Maria De Filippi spiega alla Bertè che Luciano Cannito e Beppe Vessicchio hanno la possibilità di cercare di convincerla a cambiare i voti: infatti, Cannito chiede a Loredana di alzare il voto di Rafael, ma la cantante rifiuta.

La seconda sfida verrà giudicata da due ospiti speciali: Laura Pausini e Biagio Antonacci! Mameli canta la sua personale interpretazione di Fratelli d'Italia. Per i Blu si esibisce il ballerino Vincenzo, ma prima in studio viene riprodotto un piccolo estratto di La vita è bella, film su cui è basata la coreografia. Anche se con molte difficoltà, Laura e Biagio decidono di dare il secondo punto ai Blu.

Dopo un divertente siparietto tra Laura Pausini e Ricky Martin, dove è stato anche mostrato un video della cantante mentre fa Zumba, Maria De Filippi annuncia la terza prova, che vale due punti. I concorrenti hanno potuto proporre chi schierare: Alberto per i Blu e Giordana per i Bianchi, ma la produzione non ha accettato la proposta. I due concorrenti a sfidarsi, dunque sono Tish e Alberto. Il voto verrà assegnato dai professori e anche da Loredana Bertè.

Parte Tish, che canta Think. Umberto, invece, si esibisce in una coreografia sui brani Kiss e Purple rain. Il vincitore della prova non viene svelato, quindi i due coach possono lanciare alla commissione un appello a favore del concorrente della propria squadra. Alex Britti dichiara di aver dato 8,5 ad entrambi, Rudy Zerbi ammette di aver preferito Umberto, al contrario di Stash.

La quarta prova verrà votata dalla commissione e da Loredana Bertè. La prima ad esibirsi è Giordana dei Bianchi, nel brano Margherita, a cui risponde il ballerino dei Blu, Mowgly. 

Maria De Filippi decreta la fine della prima sfida e annuncia l'inizio di un momento speciale per uno dei ragazzi. La conduttrice legge una lettera per Vincenzo: il papà del ballerino si scusa per non avergli potuto dare la vita che avrebbe voluto, e Vincenzo scoppia in lacrime. Suo padre è in studio e il ballerino dei Blu corre verso di lui per abbracciarlo.

Nonostante fossero in vantaggio i Blu, i punti segretati sono andati ai Bianchi, dunque, la prima partita è vinta proprio da loro
Vittorio Grigolo ha la possibilità di scegliere uno dei concorrenti della sua squadra su cui "scommettere" e la decisione ricade su Alberto: il televoto potrà decidere se il cantante si salverà.

Alberto è salvo con ben il 95% di voti positivi!

La squadra Bianca indica come primo candidato per l'eliminazione. La commissione accetta la prima proposta d'eliminazione. Il secondo nominato dalla squadra vincente è Valentina e neanche i professori la salvano. Jefeo è il terzo candidato all'eliminazione, ma viene salvato dalla commissione. I Bianchi, allora dovendo fare un altro nome, indicano Tish, che non viene salvata. 
La decisione finale spetta a Loredana Bertè, che decide di eliminare Mowgly. Il ballerino, dunque, deve abbandonare lo studio ed è ufficialmente a rischio eliminazione.

La seconda sfida inizia: Alberto e Tish per i Blu, Giordana e Ludovica per i Bianchi, che duetteranno con Biagio Antonacci e Laura Pausini. I ragazzi cantano, insieme ai due cantanti, diverse parti delle canzoni più famose di Laura Pausini e Biagio Antonacci. 
La prova viene giudicata da Loredana Bertè, che premia i Bianchi. 

La seconda prova parte con Alvis, che canta Eppur mi sono scordato di te. Per i Blu si esibisce la ballerina Valentina. La commissione assegna il punto a Valentina, dunque i Blu raggiungono i Bianchi e sono 1-1.

La terza sfida vede Alberto e Tish contro Umberto. Iniziano i due cantanti, seguiti dalla coreografia del concorrente dei Bianchi, anticipata da una clip del film Wonder. Il voto è segreto, quindi si scoprirà in seguito il vincitore della prova.

Maria De Filippi fa entrare in studio un gioco: un ricordo speciale di Umberto. Il ballerino, invitato dalla conduttrice, ascolta una lettera di suo nipote e racconta che sta per diventare zio per la seconda volta.

Quarta prova: inizia Ludovica con il brano I wanna dance with somebody, a cui risponde Jefeo, cantando L'Italiano, in una versione riarrangiata. Il cantante dei Blu vince, portando la squadra Blu in vantaggio. 

La sfida è finita e le due squadra vengono chiamate al centro del palco. I Blu vincono la seconda manche!

Ricky Martin scommette su Rafael: se l'80% del pubblico sarà d'accordo con lui, il ballerino passerà direttamente alla seconda puntata. Il coach invita i telespettatori a salvarlo: spiega che Rafael porterebbe ancora un grande contributo all'arte in generale.

Rafael è salvo con l'88% di voti positivi!

Prima di capire chi sarà il concorrente dei Bianchi a rischio eliminazione, Maria De Filippi invita sul palco Pio e Amedeo, che intratterranno il pubblico durante tutte le puntate del serale.

Il primo nome indicato per l'eliminazione dalla squadra Blu è Alvis e la commissione accetta la proposta. Mameli è il secondo candidato, anche lui non viene salvato dall'eliminazione. Il terzo candidato è Ludovica e i professori non la salvano. La decisione, questa volta, spetta a Giuliano Peparini, che sceglie di mandare Ludovica in sfida contro Mowgly.

I due candidati all'eliminazione possono scegliere chi, tra i loro compagni di squadra potranno esibirsi per cercare di salvarli: Ludovica sceglie Giordana e Rafael, mentre Mowgly chiama in suo aiuto Alberto e Vincenzo.

La prima sfida si svolge tra Alberto e Rafael e viene vinta da quest'ultimo, portando un punto a Ludovica. Il secondo punto verrà assegnato a uno tra Giordana e Vincenzo: la commissione decide di premiare il ballerino dei Blu. Ludovica e Mowgly sono pari.

La seconda parte dell'eliminazione vede i due candidati sfidarsi direttamente in due esibizioni e la commissione assegnerà due punti. I professori e Loredana Bertè assegnano i due punti rimasti a Ludovica. Dunque, l'eliminato della prima puntata del serale di Amici 18 è Mowgly.

La prima puntata del serale di Amici 18 si conclude con un'esibizione dei due ospiti Laura Pausini e Biagio Antonacci.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte