In onda su Radio 105 e in vendita su iTunes, il brano - e relativo video - anticipa l'uscita del nuovo album "Delta Machine" e le due tappe italiane del tour europeo.
L’attesa è finita. A quasi quattro anni dalla pubblicazione del bestseller “Sounds of the Universe”, i Depeche Mode alzano il sipario su un brano, “Heaven”, “Paradiso”, che anticipa l’arrivo, il 26 marzo, del loro 13esimo album in studio. Il disco snocciolerà 13 inediti nuovi di zecca composti e registrati da Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fetcher tra Santa Barbara, in California, e New York, sotto la direzione dell’illustre produttore Ben Hillier, lo stesso, per intenderci, assoldato dal trio di Basildon, Inghilterra, per confezionare due capolavori precedenti (“Sounds of the Universe”, del 2009, e “Playing the Angel”, del 2005).
“Heaven” è già disponibile su iTunes e uscirà anche in Cd in due versioni, una abbinata alla B-side “All That’s Mine” e una - Cd Maxi - arricchita di 4 remix. Tuttavia, videoclip a parte, peraltro già in anteprima sulla piattaforma web Vevo, i piatti forti devono ancora arrivare: il primo il 26 marzo, giorno della pubblicazione dell’album “Delta Machine”, definito “magico” da Martin Gore e disponibile anche in una sfiziosissima “deluxe edition” con quattro cosiddette bonus-track (“Long Time Lie”, “Happens All The Time”, “Always” e “All That’s Mine”) e un vero e proprio libro ricco di scatti del famoso fotografo e regista olandese Anton Corbijn, e il secondo quest’estate, quando i Depeche Mode, impegnati nella loro nuova tournée europea anticipata dall’attesissimo debutto a Tel Aviv (il 7 maggio), faranno tappa allo Stadio San Siro di Milano, il 18 luglio, e allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 luglio.
“Con questo album”, ha detto Mr. Gahan, “abbiamo cambiato il nostro approccio alla scrittura. Non amiamo il suono troppo normale, ci piace sporcare un po’ i brani, vogliamo che abbiano la nostra impronta, il Depeche Mode Sound. Delta Machine non fa eccezione e non vedo l’ora di farlo sentire ai nostri fan”.
Ecco la tracklist ufficiale di “Delta Machine”.
Welcome To My World
Angel
Heaven
Secret To The End
My Little Universe
Slow
Broken
The Child Inside
Soft Touch/Raw Nerve
Should Be Higher
Alone
Soothe My Soul
Goodbye
Bonus track della Deluxe Version:
Long Time Lie
Happens All The Time
Always
All That's Mine
Interviste
Video Intervista
Video Intervista