22 Marzo 2013
Il cantante dedica loro il secondo singolo del suo nuovo album e il suo emozionante videoclip
Si intitola “Mirrors” il secondo singolo tratto dal nuovo album di Justin Timberlake “The 20/20 Experience”. Una romantica ballad, con un video che è quasi un minifilm. Si tratta infatti di oltre otto minuti di clip, girate dalla celebre regista Floria Sigismondi, che raccontano di un amore capace di durare oltre lo scorrere degli anni.
Justin ha tenuto a precisare che la canzone è dedicata ai suoi nonni, William e Sadie. E infatti la storia raccontata nelle suggestive immagini della Sigismondi è quella di una coppia di adolescenti che si conoscono negli Anni Cinquanta, si innamorano e si sposano, invecchiando insieme. Verso la fine della clip, l’anello che la ragazza ha ricevuto in dono come pegno d’amore dal suo fidanzato cade… e a prenderlo e stringerlo in mano è proprio Justin, ripreso all’interno di una casa degli specchi, in un luna park.
Il dettaglio romantico sta nel fatto che Justin si è da poco sposato con Jessica Biel, e dunque la canzone e il video sembrano davvero un augurio di felice matrimonio (i nonni di Justin sono stati sposati per 63 anni) e una sorta di passaggio di testimone tra la vecchia e la nuova coppia. Il matrimonio di Justin e Jessica sarà lungo e felice come quello di William e Sadie? Noi auguriamo loro di sì…