Loading

Psy: "Non sono una meteora"

Il rapper sudcoreano che lo scorso anno conquistò il mondo al grido di "Oppan Gangnam Style" ci riprova con il nuovo singolo "Gentleman", un nuovo successo da record.

Il rapper sudcoreano che lo scorso anno conquistò il mondo al grido di "Oppan Gangnam Style" ci riprova con il nuovo singolo "Gentleman", un nuovo successo da record.

“Il secondo disco è sempre più difficile”. Lo aveva ribadito qualche anno fa il nostro Caparezza e qualsiasi popstar degna di esser chiamata tale sa bene che questa è una regola alla quale difficilmente si riesce a sfuggire, nemmeno se ci si chiama Psy. Al secolo Park Jae-sang, Psy è il cantante, rapper, produttore, ballerino e showman televisivo sudcoreano passato alla storia del pop e della rete nel 2012 grazie al record di visualizzazioni della sua Gangnam Style, la canzone che lo ha reso ricchissimo e popolare in tutto il mondo, incoronandolo come “The King of Youtube”, il re di Youtube. Ebbene, nemmeno un anno dopo quell’exploit, e nonostante nel suo Paese d’origine non sia esattamente una stella di primo pelo, il 36enne Psy ha dovuto misurarsi con se stesso e fare i conti con l’interrogativo più temuto: “E adesso?”.

“Emulare i successi non è mai facile, soprattutto quando sono i propri”, ha raccontato dagli schermi di Mtv News, “Ho lanciato ‘Gentlemen’ (il suo nuovo singolo, ndr) il 12 aprile e il giorno seguente ho fatto un grande concerto in Corea. Quella settimana è stata infernale per me: il venerdì ho realizzato il singolo, il sabato dovevo girare il video e tenere un concerto davanti a 50mila persone”. Il rischio di rimanere intrappolato nelle maglie del proprio successo e di non ritrovare la strada di una nuova scalata delle classifiche era alto. “Onestamente - ammette - ho cambiato questa canzone un sacco di volte fino all’ultimo momento. Non ero entusiasta, ero terrorizzato e nervoso. Il mio unico obiettivo era di evitare la trappola del cantante-meteora ed ero nervosissimo prima della première… “. Ma è andata bene, e “alla fine ho collezionato 230 milioni di visualizzazioni in due settimane… Non sono un cantante-meteora e ne sono davvero felice!”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.