Loading

Max Pezzali: nuovo album per i 20 anni di carriera

Si chiamerà "Max 20", arriverà il 4 giugno e conterrà 5 inediti e 14 duetti. Tra le "guest star" di turno, Jovanotti, Ramazzotti, Renga, Nek e Grignani.

Si chiamerà "Max 20", arriverà il 4 giugno e conterrà 5 inediti e 14 duetti. Tra le "guest star" di turno, Jovanotti, Ramazzotti, Renga, Nek e Grignani.

In “20 Max” i 20 anni di carriera di Max Pezzali, il Pezzali frontman degli 883, s’intende, ma anche il Pezzali solista, la navigata popstar che già lo scorso anno, con l’uscita di Hanno ucciso l'uomo ragno 2012, album bestseller che riproponeva le canzoni dell’omonima tracklist del ’92 in chiave hiphop e con la compicità delle rap-star più amate in Italia, aveva dimostrato di voler celebrare se stesso. Legittimo e doveroso, per uno che è nato nel ’67 e che con la sua musica ha conquistato il cuore di almeno tre generazioni. Ma anche una vera manna per i fan, un esercito di fedelissimi seguaci che, dal 4 giugno, potranno mettere le mani su un disco che snocciolerà 4 inediti e tante nuove versioni “a due” dei più grandi successi del loro beniamino, con e senza 883. I protagonisti dei duetti? Tutti nomi eccellenti del firmamento musicale nostrano e tutte vecchie conoscenze di Max Pezzali. Come Jovanotti, Claudio Baglioni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Cesare Cremonini, Elio, Edoardo Bennato, Gianluca Grignani, Raf, Eros Ramazzotti, Nek, Francesco Renga, Antonello Venditti, Davide Van De Sfroos, nonché, immancabile, l’amico Fiorello. Insomma, un nugolo di “big” chiamati a interpretare al fianco di Max melodie come Sei un mito, Nord Sud Ovest Est e Gli anni. Ad anticipare l’uscita di questa nuova fatica in studio, il singolo L'universo tranne noi, disponibile dal 10 maggio, abbinato a un videoclip girato all’Arena di Verona e annunciato da Pezzali in Tv con queste parole: “Ci sono amori che rimangono immensi anche quando finiscono, diventando perciò immortali”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.