Laurea ad honorem per Emeli Sandé

La cantante ha ricevuto il riconoscimento nell'università di Glasgow

Emeli Sandé (Foto Splash News)

14 Giugno 2013

La cantante ha ricevuto il riconoscimento nell'università di Glasgow

Emeli Sandé è tornata all'università di Glasgow dove ha studiato neuroscienze dal 2006 al 2009 per ricevere - riporta il Sun - la laurea ad honorem in lettere insieme allo sceneggiatore di Doctor Who, Steven Moffat.

«Ieri (12 giugno, ndr) sono diventata laureata onoraria dell'università di Glasgow! Le belle giornate finiscono davvero in fretta», ha commentato su Twitter dopo l'evento.

Dal lancio del suo album di debutto “Our Version of Events”, la cantante è stata travolta dal successo: la raccolta è uscita dalla top ten britannica solo il mese scorso dopo 66 settimane trascorse tra i primi 10 posti.

Per una prossima pubblicazione non dovremo aspettare ancora a lungo. «Deve prendersi il tempo necessario per organizzare i pensieri e scrivere nuovi brani - ha spiegato il direttore della Virgin Records A&R Glyn Aikins in una recente intervista -. Potrà arrivare in fretta o forse ci metterà più tempo, ma penso che voglia farlo uscire l'anno prossimo. È molto diligente e ha una forte etica del lavoro. È molto seria in quello che fa e questa è una gioia».

 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su