Loading

Il medico di Michael Jackson torna in libertà

Il famigerato dottor Conrad Murray, condannato due anni fa per omicidio involontario del re del pop, è già uscito di prigione.

Il famigerato dottor Conrad Murray, condannato due anni fa per omicidio involontario del re del pop, è già uscito di prigione.

Il medico di Michael Jackson torna in libertà. Ha (già) lasciato il carcere, Conrad Murray, il famigerato “dottor morte”, come lo ribattezzarono i fan del compianto re del pop, quando, una volta accertato che fu lui a somministrare al cantante il mix fatale di farmaci e anestetici che lo uccise, venne condannato a quattro anni di carcere. L’uomo, tuttavia, è stato scarcerato dopo solo due anni di detenzione, cioè scontata metà della pena comminata dalla Corte di Los Angeles per omicidio involontario.

Il motivo? Alcune fonti riferiscono che l’uscita anticipata sia da attribuire a un sovraffollamento del carcere di Los Angeles, altre, invece, fanno riferimento a un cambiamento legislativo. Sta di fatto che Murray, sebbene per lui non sia facile tornare a esercitare la professione medica dopo che la sua licenza è stata sospesa in ben tre Stati e che la sua reputazione si è macchiata di un tale crimine, è tornato in libertà.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.