Svolta hip hop per Adele?

La superstar britannica avrebbe registrato alcuni brani rap insieme al rapper Tinie Tempah

Adele Laurie Blue Adkins, meglio conosciuta come Adele

04 Novembre 2013

La superstar britannica avrebbe registrato alcuni brani rap insieme al rapper Tinie Tempah

Una voce da incanto con corde vocali che si prestano anche al rap. Adele, la superstar britannica che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo e rastrellato Grammy e anche un Oscar per il tema di “Skyfall”, l’ultimo film della saga di 007, ha collaborato tempo con il rapper britannico Tinie Tempah, mostrando non solo vocalizzi, ma anche di saper rappare. Lo ha rivelato lo stesso rapper al tabloid inglese Mirror: “Adele mi ha aiutato a scegliere alcune delle tracce per il mio album. Riesce a rappare molto bene”. Adele famosa per ballate come “Someone Like You”, avrebbe preparato anche alcuni brani rap per il suo prossimo disco, il successore dell’acclamato “21”.

Nessuno sa se finiranno nel suo disco – ha detto Tempah, che nel suo prossimo lavoro collaborerà con Pharrell Williams –, ma Adele ha registrato qualche pezzo rap. Ci ha anche detto che se lo facciamo ascoltare in giro ci denuncia”.

La cantante britannica ha già collaborato in duetti con rapper, per esempio nell’album di Wiz Khalifa “Blacc Hollywood”. Ma nessuno poteva immaginare che riuscisse a rappare in prima persona. Intanto sul tavolo della cantante londinese è piovuta una ricca offerta dagli States: un compenso da 40 milioni dollari per una recidency a Las Vegas. Ancora non sono emersi dettagli e la notizia non è stata commentata dall’entourage di Adele.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su