News
Credits: Instagram @martideioannon e TikTok @nuovivideo__2
22 Ottobre 2025
Redazione 105
Solo all'inizio di ottobre, la coppia nata a Uomini e Donne, formata da Martina De Ioannon e Ciro Solimeno, ha inaspettatamente annunciato la propria rottura sui rispettivi canali social. La relazione è giunta al termine dopo otto mesi.
Visualizza questo post su Instagram
L’annuncio recitava: "Il cuore ci guida in esperienze che, pur non avendo un lieto fine, lasciano un'impronta indelebile, fatta di momenti così intensi che sfuggono alle parole. La nostra storia è stata un viaggio intenso, dove il cuore si è lanciato senza riserva, accettando il rischio della caduta per la bellezza dei momenti irripetibili”.
E il messaggio proseguiva con un omaggio al loro legame: "Un vero tuffo nel vuoto senza paracadute, con il solo coraggio di credere in un amore che nonostante tutto, rimane autentico e indimenticabile. Grazie per averci sostenuto e supportato, ora bisogna solo lasciare al tempo fare il suo corso, portando con sé il peso e la dolcezza dei nostri ricordi”.
La rottura tra Martina De Ioannon e Ciro Solimeno è stata solo l'inizio di un vero e proprio tornado social che ha fatto immediatamente rientrare in scena Gianmarco Steri, ex corteggiatore e la "non-scelta" di Martina durante il suo percorso a Uomini e Donne.
Le indiscrezioni diffuse sui social media hanno subito alimentato l'ipotesi di un triangolo amoroso e di un clamoroso "vecchio ritorno" al trono.
A innescare il sospetto sono stati gli avvistamenti, le storie social condivise con un'insolita complicità e infine, un selfie di Martina che mette in mostra una collana, lo stesso regalo ricevuto da Gianmarco durante il programma.
La notizia degli avvistamenti e della collana ha scatenato la reazione immediata e incredula dell'ex fidanzato Ciro, che ha voluto fare chiarezza sulla sua posizione con una dichiarazione tagliente: “Non faccio parte di nessun teatrino. Sto scoprendo tutto insieme a voi. Tutta questa situazione è stata gestita in maniera sbagliata, prematura, con mancanza di rispetto”.
A questa dinamica si sono aggiunti ulteriori elementi di gossip con il coinvolgimento di Cristina Ferrara (ex corteggiatrice e scelta di Gianmarco Steri) e Raul Dumitras (ex fidanzato di Martina a Temptation Island). I due hanno alimentato lo scoop dopo aver iniziato a seguirsi su Instagram e aver pubblicato storie a bordo della stessa auto, quella di Raul.
La storia di lei, venerdì il 17 ottobre, si localizzò pure a Roma. Stessa macchina, interni rossi e ruota di scorta dietro. Però il segui non lo mette lei, perché deve ancora fare la parte della vittima che andava a Roma perché ci sperava ancora con Gianmarco! ♀️ pic.twitter.com/C41B6UF7QX
— P. ✨ (@windofchange90_) October 21, 2025
Ma la prima a rompere il silenzio, dopo la diffusione del gossip, è stata Cristina Ferrara, ex di Gianmarco. Nelle sue storie social ha pubblicato queste parole:
Infine, a rompere il silenzio è intervenuto lo stesso Gianmarco Steri che, interpellato dall'esperto di gossip Lorenzo Pugnaloni, ha rilasciato una breve ma significativa dichiarazione:
“Non c’è nulla di cui vergognarsi, tante stupidaggini vengono scritte solo per cavalcare un momento, quando la realtà è molto più semplice di ciò che si sta raccontando. Un abbraccio”.
Gianmarco ha concluso: “Ci sarà un momento in cui si farà chiarezza ma non ora. Non c’è stato nessun comportamento sbagliato e irrispettoso”.
@nuovivideo__2 #cirosolimeno #martina #gianmarco #uominiedonne #canale5 ♬ suono originale - video