Polemiche in Argentina, Bieber spazza via la bandiera

Il giovane canadese immortalato mentre maltratta la bandiera albiceleste durante il concerto a Buenos Aires

Justin Bieber, 19 anni

13 Novembre 2013

Il giovane canadese immortalato mentre maltratta la bandiera albiceleste durante il concerto a Buenos Aires

Tutto ma non la bandiera. Passino i problemi di salute e i concerti interrotti, passino le indiscrezioni sulle notti folli in compagnia di prostitute, ma la bandiera no; quella non si tocca. Justin Bieber, nel bel mezzo del suo tour sudamericano, fa ancora parlare di sé, ma stavolta sono le polemiche a montare per via di un video apparso in rete in cui il giovane cantante canadese usa una bandiera argentina per pulire il pavimento.

Il fattaccio. L’episodio è accaduto sabato scorso, durante il primo spettacolo tenuto da Bieber a Buenos Aires dopo il concerto tenuto a Cordoba e prima della sfortunata performance interrotta per un’intossicazione alimentare. Il video apparso su YouTube non lascia spazio a dubbi sul gesto del cantante: dal pubblico vengono lanciate un paio di bandiere che terminano proprio ai piedi del cantante che, forse per fare della facile ironia, sembra usare l’asta del microfono come una scopa e la bandiera argentina come straccio per le pulizie prima di sgomberare il palco lasciandole cadere come fosse sporco da buttar via.

Social sul piede di guerra. Trapelati il video e le foto, in Argentina è scoppiata la polemica con le reti dei social network che hanno fatto rimbalzare le immagini da molti interpretate come un’azione fortemente offensiva nei confronti del popolo argentino. Un gesto forse ingenuo da parte della popstar canadese che, a sua difesa, potrà addurre una certa inesperienza, vista l’età, nei confronti del pubblico live.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su