Cast di stelle per il film su Miles Davis

Don Cheadle, al debutto come regista, chiama Ewan McGregor e Zoe Saldana per il biopic sul trombettista jazz

Miles Davis

14 Novembre 2013

Don Cheadle, al debutto come regista, chiama Ewan McGregor e Zoe Saldana per il biopic sul trombettista jazz

Cast super. C’è il debutto di Don Cheadle alla regia e un cast di primissimo piano per “Kill The Trumpet Player”, il film su Miles Davis che ripercorrerà la vita del celebre trombettista jazz nel periodo più buio della sua carriera, quello successivo all’auto esilio dalle scene. Il film sul “periodo di silenzio” di Davis vedrà come co-protagonista Ewan McGregor oltre alla bellissima Zoe Saldana, resa famosissima dal ruolo interpretato in Star Trek.

Giorni bui. Cheadle, che è anche co-autore della pellicola, farà il suo debutto dietro la macchina da presa con McGregor che interpreterà un giornalista di Rolling Stone e Saldana che sarà l’ex moglie di Davis, Frances. “Kill The Trumpet Player” si incentrerà sui giorni “pericolosi” della vita di Miles Davis, presumibilmente al periodo dopo il Festival di Newport Jazz del 1975, quando Davis - eroinomane durante i primi anni '50 - si ritirò dalla scena pubblica per ricadere nalla spirale della tossicodipendenza.

Il regista. “Questo film non cercherà di dare una panoramica della vita Davis ma proverà a scandagliare quei cinque anni in cui Miles non ha suonato: cosa stava succedendo dentro di lui e come ha fatto a uscire dal tunnel e tornare alla musica”, spiega Cheadle. Davis è morto nel 1991 all'età di 65 anni. Il suo “Kind of Blue” rimane il più venduto album jazz di tutti i tempi.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su