Richie Sambora molla il tour dei Bon Jovi

Il chitarrista non partecipera' alle prossime date del "Because We Can Tour": "Voglio stare con mia figlia, ma non uscirò dalla band"

Richie Sambora, 54 anni

18 Novembre 2013

Il chitarrista non parteciperà alle prossime date del "Because We Can Tour": "Voglio stare con mia figlia, ma non usciròdalla band"

Addio Tour. Richie Sambora lascia definitivamente il “Because We Can Tour 2013” dei Bon Jovi per trascorrere più tempo con la figlia. Il chitarrista aveva lasciato la band nello scorso aprile citando a pretesto dei motivi familiari, ma alcune voci intorno alla band parlavano di un suo addio dovuto a problemi nel suo rapporto con il cantante Jon Bon Jovi. Problemi che, riportano i ben informati, sarebbero dovuti a cause finanziarie. A raccontare la sua verità è stato proprio Sambora al talk show australiano Today: “Spesso la gente non si rende conto cosa implichi essere sempre in tour. Non si torna mai a casa, c'è un sacrificio enorme dal punto di vista personale. Mi sono perso tutti i passaggi della vita di mia figlia”.

Solo un arrivederci. Sambora ha anche allontanato le voci di un suo addio definitivo al gruppo. “Non ho nessun problema con la band. Differenze di passo e di opinioni esistono in tutti i gruppi. Presto tornerò in formazione anche perché non penso che la band sia arrivata al capolinea e può fare ancora tanto”. La scelta di lasciare il tour non è stata premeditata: “Semplicemente ho iniziato a passare più tempo con la mia bambina tra una tappa e l'altra ed ogni volta che tornavo in viaggio per me diventava sempre più difficile. Avevo solo voglia e bisogno di stare a casa”.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su