20 Novembre 2013
L'artista americana rompe il silenzio musicale rappando per l'introduzione di un nuovo personaggio nel cartone animato
Silenzio interrotto. Che fine ha fatto Hilary Duff? Se lo chiedono in tanti dopo che la ragazza prodigio di Houston ha sospeso la sua produzione musicale per dedicarsi al cinema. Ma, in attesa di un rientro a pieno titolo sulle scene, c’è modo di tornare a sentire la voce di “Stranger” e “Beat of my heart” grazie a un cartone animato, “Dora l’esploratrice”.
Il cartone animato. L’introduzione di un nuovo personaggio all’interno del cartone (per i più curiosi si tratta della “Strega del ghiaccio”) ha indotto la produzione a rivolgersi alla Duff per presentare al pubblico la new entry attraverso una canzone. I creatori del cartoon hanno affidato l’interpretazione proprio a Hilary che canta e (per la prima volta) rappa mostrando al mondo i cambiamenti che la sua voce ha avuto negli ultimi anni.
Così Hilary. “Dora è uno spettacolo amato da tanti bambini in tutto il mondo, tra cui mio figlio. Lei è un grande modello positivo per i bambini ed è stato un onore essere al fianco di uno dei personaggi più cool di sempre!” ha dichiarato la stessa Hilary Duff.
Una lunga assenza. Hilary Duff era assente dal panorama musicale dal 2008 quando uscì il suo ultimo progetto discografico, il GH “Best of Hilary Duff”. Da allora la sua voce la si era potuto ascoltare soltanto nel ruolo di attrice con la maternità che ha poi convogliato le attenzioni della Duff sulla famiglia. Da un anno a questa parte, tuttavia, la cantante di “Come Clean” ha finalmente ripreso a lavorare in studio di registrazione, ed ora possiamo finalmente ascoltare del materiale inedito.