29 Novembre 2013
Il prodotto conterrà 9 dischi 45 giri con copertine artistiche, packaging raffinato e, per la prima volta, le versioni strumentali dei brani.
Edizione limitata. Una fantastica idea regalo per gli amanti del post-rock all’islandese? Facile, perché proprio a ridosso delle feste natalizie sta per uscire una collezione in edizione limitata dei Sigur Ros, con un cofanetto di nove dischi che raccolgono tutto l’ultimo album "Kveikur".
Il cofanetto. Packaging raffinato, grafica minimal come spesso capita ai Sigur Ros, la confezione è composta da una scatola dura con un coperchio lift-off e raccoglie nove distinti dischi 45 giri (uno per ciascuna delle tracce di "Kveikur") con una versione strumentale come b-side. Una novità per la band che non aveva mai rilasciato una versione strumentale di uno dei loro dischi.
Meglio del Glen Grant. A dirla tutta, il prodotto ha anche altro di artistico. Le copertine dei dischi infatti sono tutte arricchite con opere d'arte serigrafate realizzate dalla band stessa. Il prodotto sarà commercializzato come detto in edizione limitata e si parla di appena mille copie che saranno prese d’assalto dai fan.
Il tour. I Sigur Ros sono attualmente in tour nel nord dell’Europa. Domani sera la band suonerà ad Helsinki, dopo aver fatto il pienone in un finale di novembre davvero da urlo: il 23 erano in Lussemburgo, il giorno dopo a Francoforte, poi, senza pausa, Dusseldorf prima della doppietta 27/28 tra Malmo in Svezia e Oslo in Norvegia.