Biondi, decisiva la Sony per il disco natalizio
Il cantante catanese, alle prese col suo tour per "Mario Christmas" racconta i retroscena dell’album in un’intervista a Domenica In
Il cantante catanese, alle prese col suo tour per "Mario Christmas" racconta i retroscena dell’album in un’intervista a Domenica In
Magic touch. Molto spesso le cose semplici sono quelle che arrivano dirette al cuore di chi guarda e di chi ascolta. E’ il caso di "My Christmas Baby (The Sweetest Gift)", con Mario Biondi bravo a cantare l’amore con estrema dolcezza all’interno della sua collezione per le feste.
Cover e collaborazioni. Il principale esponente del new-soul all’italiana si è raccontato a Domenica In, dove l’interprete catanese ha presentato ufficialmente il suo primo disco natalizio che si intitola "Mario Christmas", che racchiude undici canzoni tra classici natalizi, due inediti e un duetto con gli Earth, Wind and Fire.
Decisiva la Sony. "Era un po’ di tempo che si parlava con i fan di fare un disco natalizio. Poi è arrivata la Sony Music che mi ha fatto la proposta e mi è piaciuta. E’ un’idea graziosa" ha spiegato il cantante. Tra le canzoni ci sono cover di "Last Christmas" degli Wham!, "After the Love Has Gone" con gli Earth, Wind e Fire, il tradizionale canto americano "Let it snow" e "Close to you". A Mara Venier però Mario Biondi ha rivelato che il suo brano preferito è il tradizionale canto natalizio inglese dal titolo "God Rest Ye Merry, Gentlemen".
Il tour italiano. Un Mario Biondi che ha anche parlato della sua attualità professionale con il lungo tour che sta attraversando lo Stivale "Siamo in giro con il tour, non ci fermiamo un attimo, abbiamo circa 25 date, una dietro l’altra. Portiamo in giro anche alcuni brani di questo disco. A Natale, saremo in giro per tutta l’Italia".