Federico Zampaglione accusa i "copioni" e annuncia novità
Sul profilo Facebook il cantante dei Tiromancino denuncia le citazioni illegittime e promette un nuovo album e un tour per il 2014. Ma niente Sanremo
Sul profilo Facebook il cantante dei Tiromancino denuncia le citazioni illegittime e promette un nuovo album e un tour per il 2014. Ma niente Sanremo
La polemica. Se c’è aria di polemiche, lui si sente perfettamente a suo agio. Federico Zampaglione non si tira mai indietro e, dall’alto del suo ego e della sua autostima, lancia messaggi nell’etere dei social che gettano benzina sul fuoco ma aprono anche a interessanti novità per quanto riguarda i Tiromancino. Attraverso la pagina Facebook del gruppo infatti, Zampaglione ha lanciato un sasso ai colleghi "copioni": "In questi anni in cui mi sono dedicato al cinema, in molti si sono "ispirati" al mio modo di scrivere musica e testi approfittando furbescamente della mia assenza. Ho sentito decine di volte in radio passaggi melodici e armonici e frasi che mi ricordavano i miei brani".
L’annuncio. Ma l’atto d’accusa, come detto, è anche accompagnato da un annuncio: "Ora la pacchia è finita. Stiamo per tornate più carichi e motivati che mai. Il disco nuovo è pezzo di vita e cuore messo a nudo e ci teniamo a dimostrare che abbiamo ancora tanto, tanto da dire e da dare e che siamo inimitabili. We are back and we’re going to beat the shit outta them mutherfuckers!!!! No mercy. Fede". L'ultima frase è evidentemente ispirata da Mike Tyson, di cui il leader dei Tiromancino sta leggendo la biografia: "un libro tosto e verace, in cui il grande campione e l'uomo insicuro e pieno di incubi si raccontano senza peli sulla lingua", ci fa sapere sempre attraverso FB.
Niente Sanremo. E il social network gli è servito anche per smentire le voci di una partecipazione a Sanremo 2014 e a dare qualche dettaglio sul nuovo lavoro discografico: "Ad inizio gennaio uscirà un singolo con video e a marzo sarà la volta dell’album. Tutto già definito con il mio team e la Sony. Poi ci sarà un tour in tutta Italia che partirà in primavera fino a Natale 2014 per circa 100 date. Se proprio non avrò di meglio da fare però guarderò il festival sbracato in poltrona. Questo è il massimo che posso fare per Sanremo".