105 FRIENDS
12 Dicembre 2013
Dopo i successi del 2012, la cantante si conferma al vertice delle vendite anche di quest'anno con l'album "Our Version of Events" che supera così i 2 milioni di copie vendute
Arriva il bis. In molti lo sospettavano ma adesso arriva la conferma: Emeli Sandé è, per la seconda volta consecutiva, in cima alle vendite nel Regno Unito. A incoronarla regina d’Inghilterra nel campo musicale ci pensano i numeri: oltre 640 mila le copie vendute di “Our Version of Events”, un bottino che innalza ancora una volta la cantante in vetta alla speciale classifica di gradimento.
“Sconfitti” eccellenti. Un successo senza precedenti quello della Sandé che è riuscita a mettersi alle spalle artisti del calibro di Michael Bublè, secondo con il suo “To Be Loved” (456 mila copie vendute nel 2013). In comune i due album hanno l’anno di uscita (2012) e nella classifica di vendite ci entra anche un altro album di quasi due anni fa, “Unorthodox jukebox” di Bruno Mars, che chiude l’anno al quarto posto della classifica, dietro alla colonna sonora del film “Les Miserables”.
Numeri da brividi. Nel complesso “Our Version of Events” raggiunge numeri da capogiro con le copie vendute nel 2013 che si sommano a quelle dell’anno precedente fino all’esorbitante totale di oltre 2 milioni di dischi venduti.