Vasco, via ai preparativi per il nuovo album
Il Komandante sta allestendo a Los Angeles lo studio dove registrerà il suo prossimo disco: "Ma ci vorrà almeno un anno per la release"
Il Komandante sta allestendo a Los Angeles lo studio dove registrerà il suo prossimo disco: "Ma ci vorrà almeno un anno per la release"
In America. Le sette date del LiveKom 2014 sono ancora lontane – la prima sarà all’Olimpico di Roma il 25 giugno – ma Vasco Rossi non è uno che sta fermo con le mani in mano. Il rocker di Zocca in questi giorni è negli Stati Uniti, dove ha deciso di registrare il suo prossimo album, successore di "Vivere o niente" del 2011. Vasco ha voluto condividere l’inizio di questa nuova avventura musicale con i suoi fan, postando sulla sua pagina Facebook una delle sue ormai famose clip. Nel video viene mostrata la costruzione dello studio di registrazione in un salotto di una casa di Los Angeles: il nuovo album di Vasco nascerà proprio lì. Nessuna fretta, però, Vasco lo ha chiarito subito: per fare le cose per bene ci vuole tempo, i fan abbiano pazienza. "Sono cominciati i lavori – scrive il Komandante nel commento al filmato - ma i tempi per la realizzazione di un album (almeno i miei) sono di circa un anno".
Estate di concerti. Rispondendo poi alle domande di alcuni fan, Vasco ha accennato al fatto di avere già qualche intuizione per i nuovi brani. "Quindi… stiamo buttando giù nuove idee ma per ora l'impegno è soprattutto quello...di rimanere vivo, sano e lucido fino ai concerti di luglio!!!". La sensazione, dunque, è che difficilmente potremo ascoltare una nuova canzone del Blasco prima della fine del 2014. Nell’attesa, non resta che godersi i filmati che il cantante pubblica su Facebook e avviare il conto alla rovescia per il LiveKom 2014, tour che riporterà Vasco sul palco a Roma e Milano: tre le date nella Capitale, il 25, 26 e 30 giugno, quattro quelle a San Siro, il 4, 5, 9 e 10 luglio.