105 FRIENDS
24 Dicembre 2013
Rivelata una campagna diffamatoria contro il brano della newyorkese "Young and Beautiful" che concorre alla statuetta col film "The Great Gatsby"
Schermaglie da Oscar. Boicottare Lana Del Rey. E’ questo il messaggio che ha fatto scoppiare un vero e proprio caso in questi giorni a Los Angeles. Secondo quanto trapelato sui media statunitensi infatti, qualcuno sta cercando di sabotare Lana nella corsa agli Oscar, in cui concorre col suo brano "Young and Beautiful". Secondo quanto riportato, alcuni elettori dell’Academy Awards avrebbero ricevuto pressioni affinché la canzone, che compare nella colonna sonora di "The Great Gatsby", non abbia successo e soprattutto non vinca la prestigiosa statuetta.
Il sabotaggio. Un membro del comitato dell’Academy ha riferito di aver ricevuto una busta anonima "con quello che sembra una stampa dalla rivista di settore Variety. L'articolo, che in realtà non è stato mai pubblicato, sostiene che la canzone di Lana Del Rey è stata squalificata dalla corsa agli Oscar".
Storie di diffamazione. Le campagne diffamatorie nella corsa all’Oscar, del resto, non sono una novità, come sottolinea Billboard. Nel 2005 infatti la canzone di Kathleen "Bird" York "In The Deep", apparsa nella colonna sonora di "Crash", subì una campagna diffamatoria che convinse i giudici che il brano non era inedito e anzi risaliva a molti anni prima. La Warner Bros, che ha pubblicato "The Great Gatsby", sta dunque lavorando ora per preparare la sua controffensiva.