Piero Pelù al fianco di Emergency
Il rocker toscano mette in palio biglietti e pass dei suoi concerti per supportare con un'asta benefica l'associazione umanitaria
Piero poliedrico. Si divide tra librerie, negozi di dischi e televisione il presente di Pierò Pelù che, impegnato in mille attività, non smette mai di seguire i suoi istinti sociali supportando, in questo caso, il lavoro di Emergency. Mentre il grande pubblico lo vede coinvolto nel suo ruolo di giudice di “The Voice of Italy” e i lettori italiani lo aspettano con il libro “Identikit di un ribelle”, il rocker toscano sta infatti preparando il tour che accompagnerà l’uscita di “Identikit”, album-raccolta di recente pubblicazione. Una tournèe che si preannuncia come una festa rock con tanto di dj-set finale oltre a diversi duetti in programma (tra gli altri, anche Manuel Agnelli degli Afterhours e il giovane Francesco Guasti). E proprio il giro dei palchi italiani è stata l’occasione giusta, sfruttata da Pelù, per lanciare un’asta benefica a favore dell’associazione umanitaria italiana fondata da Gino Strada. Il sito charitystars.com, infatti, offrirà ai fan di Pelù, fino all’11 aprile, la possibilità di incontrarlo dal vivo partecipando alla gara di solidarietà che mette in palio due ingressi al concerto milanese del 16 aprile (all’Alcatraz), oltre a due pass per incontrare l’artista nel backstage prima dello spettacolo.
Asta e tour. I proventi dell’asta saranno devoluti a uno dei progetti umanitari di Emergency nel mondo, il Centro di maternità di Anabah in Afghanistan. Anche in questo caso, dunque, Pelù non ha fatto mancare il suo impegno nel sociale. Per chi non vincerà l’ambito premio, le occasioni di ascoltare Pelù sul palco non mancheranno, con il tour che partirà il 5 aprile da Roma. Le altre date del Rock Identity Tour porteranno il rocker toscano anche a Padova e Firenze.