08 Aprile 2014
Il rapper annuncia con una foto su Instagram di aver avviato la collaborazione con il regista per la clip del singolo "Headlights"
Scatti d’autore. Insieme in una foto, con felpa col cappuccio e cappellino d’ordinanza come fossero fratelli, almeno artisticamente. Eminem e Spike Lee annunciano sui social network l’inizio di una nuova collaborazione per la realizzazione di un nuovo video. Il rapper ha infatti rivelato, con una fotografia postata su Instagram durante il fine settimana, che il regista di “Fa’ la cosa giusta” sta lavorando con lui a Detroit per il video di "Headlights", il quinto singolo estratto “The Marshall Mathers LP2”, in cui compare anche il leader dei Fun, Nate Ruess. Nel brano Eminem chiede scusa a sua madre Debbie Mathers per le invettive lanciate contro di lei nel corso degli ultimi anni: un brano che potrebbe segnare uno spartiacque nella vita e nella carriera del rapper di Detroit ed è per questo che Eminem ha voluto realizzare qualcosa di “storico”, così come lo ha definito il famoso regista, che precedentemente aveva curato il video di “This Is It” di Michael Jackson. “Con Eminem a lavoro su un video “storico”! Chi l’avrebbe mai detto”, ha spiegato sul social network proprio il regista.
Il regista. Anche se deve la sua fama ai film, lungometraggi e documentari, realizzati in passato, Lee si è spesso confrontato con la musica e i videoclip, avendo in passato diretto classici, oltre che per Michael Jackson, anche per Prince e Public Enemy. L’unione dei due talenti dunque può partorire qualcosa di importante e la curiosità nel vederli al lavoro insieme non fa altro che arricchire l’attesa.