105 FRIENDS
20 Maggio 2014
Aspettando la residency di Las Vegas, il chitarrista dei Guns N' Roses DJ Ashba rivela che la band ha tanto materiale inedito per il prossimo album
Aspettando il disco. I tempi in attesa per la pubblicazione potrebbero essere ancora lunghi, ma il nuovo disco dei Guns N’ Roses sarà un concentrato accuratamente selezionato tra un ricco campionario di brani. Se infatti poco meno di un mese fa, a margine dei Revolver Golden Gods Awards, ci aveva pensato Richard Fortus a indicare all’Associated Press “l’anno prossimo per un’uscita”, ora è l’altro chitarrista, DJ Ashba, entrato in formazione dal 2009 al posto di Robin Finck (rientrato nei Nine Inch Nails), a gettare benzina sul fuoco del progetto. Dj Ashba, pur non addentrandosi in discorsi sui tempi d’uscita del disco, non esita a parlare di “eccesso” di canzoni nuove in un’intervista al sito Unskinny Pop: “Cinque anni fa c’era materiale per almeno tre album. C’è una quantità di roba davvero di ottimo livello, cose che nessuno ha mai ascoltato. Ovviamente siccome io sono anche un compositore, e molti altri membri del gruppo lo sono, ognuno di noi ha portato con sé un ‘tesoretto’ di canzoni. A un certo punto dovremmo metterci a tavolino per scegliere e trovare le canzoni che hanno più coesione fra di loro”, ha raccontato il musicista.
Imprevedibili Guns. Una riunione che potrebbe avvenire già dopo la seconda residency presso l’Hard Rock Hotel di Las Vegas, dove DJ Ashba si aspetta spettacoli “unici” all’insegna dell’imprevedibilità dei Guns N’ Roses, come racconta al Review Journal: “Questo è quello che ho sempre amato della band, non si può mai sapere cosa succederà tra una canzone e l’altra. Axl Rose è grande a sentire la folla. Il nostro obiettivo è quello di fare uno spettacolo completamente diverso dall’ultima volta a Las Vegas”.