11 Giugno 2014
Dopo quelle di Tiziano Ferro, Giorgia, Luca Carboni e Federico Zampaglione, Michele Bravi annuncia anche la collaborazione di James Blunt al suo "A Passi Piccoli"
L’annuncio. C’è anche il segno di James Blunt nel disco d’esordio di Michele Bravi. Per il trionfatore di X Factor oggi è il giorno del debutto perché nei negozi di dischi (e in digitale) arriva “A Passi Piccoli”, il primo progetto di inediti, rilasciato su etichetta Sony Music, del giovane cantante di Città di Castello. Nelle ultime ore Michele Bravi ha svelato la chicca ai suoi fan: “Adesso posso dirlo – ha detto Bravi -, la perla nascosta dell’album: ‘Serendipity’ è scritta da James Blunt e Tobias Gad”. Dopo la conferma dei testi scritti da Tiziano Ferro, Luca Carboni, Giorgia e Federico Zampaglione dei Tiromancino, Michele Bravi cala un altro jolly sul tavolo, con l’illustre autore britannico che si aggiunge alla lunga lista di “senatori” scelti dall’ultimo vincitore di X Factor per il suo esordio discografico. Un annuncio che ha fatto il pieno di consensi in rete, aspettando la risposta del grande pubblico alla release del disco.
Subito sul palco. E dopo la conferenza stampa per la presentazione del disco ai media italiani, per Michele Bravi è già tempo di mostrare le prime carte: il cantante sarà a Carpi per presentare i primi singoli estratti dal nuovo progetto. Dopo “La Vita E La Felicità”, firmato da Tiziano Ferro e “Zibba”, il secondo singolo estratto dal disco rilasciato oggi è “Un Giorno In Più.