12 Giugno 2014
Kendrick Lamar ha confermato che la leggenda dell'hip hop Dr. Dre lo sta aiutando nella realizzazione del suo terzo disco
La collaborazione. Kendrick Lamar sta collaborando con Dr. Dre per il suo nuovo album. Il rapper 26enne ha confermato che la leggenda della musica hip hop lo sta aiutando nella realizzazione del suo terzo disco, un lavoro che farà da seguito a "Good Kid M.A.A.D. City", album nel quale Dr. Dre vestì i panni di produttore, uscito nel 2012 e capace di raccogliere un enorme successo di pubblico e critica. Kendrick Lamar ha rivelato la nuova collaborazione con il guru hip hop in un'intervista alla stazione radio Kube 93: "Dr. Dre è concentrato come sempre in questi casi. Lui è sempre concentrato sulla musica".
Musica e affari. Dr. Dre recentemente ha firmato un contratto milionario per la cessione di Beats, il suo service di musica in streaming, alla Apple. Benché gli affari siano importanti per lui, Kendrick Lamar ha sottolineato come Dre sia principalmente concentrato sulla musica. "Su una cosa potete stare certi riguardo a Dre – ha spiegato Kendrick Lamar–, non riuscirai mai a portargli via la musica. Non importa quanti soldi ha fatto, il suo ambiente naturale sarà sempre quello di uno studio di registrazione. E' sempre chiuso là dentro. Ed è una cosa su cui posso giurare per esperienza diretta". Il nuovo album di Kendrick Lamar dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell'anno. Il rapper di "Compton" in precedenza aveva ammesso di non vedere l'ora di lavorare con Dr. Dre quando scoprì per la prima volta che il suo idolo aveva la stessa intenzione: "Ero eccitato ma anche molto nervoso, forse però ero più contento perché sapevo che sarebbe stata la mia grande opportunità. Ogni cosa che avevo costruito e per cui avevo lavorato era per arrivare a quel preciso momento".