Zero Assoluto, il nuovo album esce a settembre
A distanza di nove mesi dall'uscita del primo singolo, gli Zero Assoluto annunciano sui social la data d'uscita (9 settembre) del loro nuovo disco
Album in uscita. Qualche tempo fa gli Zero Assoluto spiegavano che il lorofuturo “sono altre canzoni, estratte da un album che in realtàabbiamo già fatto. In realtàèfinito, ma prima di chiuderlo definitivamente lasciamo spazio a qualcosa di nuovo che arriva, come abbiamo fatto spesso”. E quel “qualcosa” sembra davvero essere arrivato, perché Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno mollato gli ormeggi annunciando per il 9 settembre l’uscita della loro nuova fatica discografica. L’ufficialità della data arriva direttamente via social network, con la pagina ufficiale degli Zero Assoluto su Facebook che ha comunicato la data scelta per la pubblicazione del nuovo disco d’inediti, già anticipato dai due singoli “All’Improvviso”e “Adesso Basta”, pubblicati rispettivamente a gennaio e aprile.
Lunga gestazione. In totale, alla fine, saranno nove i mesi di gestazione vissuti dagli Zero Assoluto prima che il nuovo album veda la luce, con l’annuncio della data che ha suscitato anche il lancio su Twitter di tre hashtag dedicati all’evento: #9settembre #zeroassoluto #nuovodisco. La copertina del nuovo album non è ancora stata resa nota e neanche il numero preciso di tracce incluse. Nel frattempo Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno però anche firmato la sigla di “Robin Hood alla conquista di Sherwood”, la nuova serie animata di DeA Kids.