07 Luglio 2014
Il singolo scritto per i Mondiali da Emis Killa impazza nelle radio e in tv, candidandosi a diventare il tormentone dell'estate 2014
Tormentone. Alzi la mano chi non l’ha fischiettato almeno una volta nelle ultime settimane? A cosa ci riferiamo? Nessun mistero, è ovvio che stiamo parlando del singolo-tormentone “Maracanà” di Emis Killa. Realizzato per fare da sigla e jingle ai programmi di SkySport durante i Mondiali brasiliani, il brano del rapper lombardo si è guadagnato con largo anticipo il premio di canzone dell’estate 2014. Un successo abbastanza prevedibile per una canzone che fin dall’inizio ha conquistato per il suo ritmo e l’orecchiabilità. Un rap veloce mescolato a sonoritàsamba et voilà, la hit è servita. In poco più di un mese, “Maracanà” ha conquistato il Disco d’Oro digitale che attesta le 15mila copie vendute, risultando il singolo più scaricato nella Top Digital Download della classifica Fimi di questa settimana.
Hit dell’estate. Un successo mediatico totale, come testimonia il secondo posto nella classifica airplay tv di EarOne, mentre su YouTube il video ufficiale ha superato di gran lunga gli 8 milioni di clic rivelandosi il video più visto della scorsa settimana. Emiliano da Vimercate non ha mancato di rendere partecipi i fan del suo entusiasmo e su Twitter ha scritto: “Un altro traguardo importante. Maracanã è ufficialmente DISCO D’ORO DIGITALE. Grazie a tutti!”. Insomma, tutto gira alla grande per Emis Killa che può consolarsi anche per il ritorno nei piani alti della top-ten italiana di “Mercurio 5 Stars Edition”, suo ultimo album tornato tra i primi dieci dopo 34 settimane di presenza proprio grazie alla presenza di “Maracanà” e degli altri tre inediti (“Balla col diavolo”, “Brutta” e “Il mondo dall’alto”)