15 Luglio 2014
In Italia per scopi promozionali, Ed Sheeran ha realizzato il sogno di una sua fan, vincitrice di un concorso che ha portato il cantante britannico nel salotto di casa
Concerto in salotto. Un concerto talmente intimo da essere praticamente “privato”. Ed Sheeran si gode la sua esperienza in Italia e, dopo aver trascorso una giornata a Milano tutta dedicata a una serie di appuntamenti promozionali in vista dei tre concerti italiani attesi per i mesi di novembre 2014 e gennaio 2015, ha realizzato il sogno di una sua giovane fan, esibendosi dentro il salotto di casa sua!
L’iniziativa. La curiosa notizia nasce dall’iniziativa della Tim che ha bandito un concorso vinto dalla 21enne Silvia Granatiero che si è potuta così godere Ed Sheeran in un “live a casa”. A essere premiata è stata la creatività della fan del cantante britannico che si è improvvisata fotografa e ha inviato sui social, con i rispettivi hashtag e menzioni dedicate, lo scatto vincente che le ha permesso di conoscere il suo beniamino.
La fan vincitrice. Emozionata, la fortunata protagonista di un sogno ad occhi aperti spiega: “Bisognava mandare una foto per invitare Ed, lui stesso ha scelto la migliore. E ha scelto la mia: fingevo di suonare la chitarra e accanto il mio gatto con le cuffie”. Così, a beneficio della giovane fan, Ed Sheeran si è esibito presentando una versione acustica di “Lego House”. Solo un antipasto però di quello che accadrà all’Alcatraz di Milano il 20 novembre (evento sold out), al Palalottomatica di Roma, il 26 gennaio 2015, e al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il 27 gennaio 2015.