Marco Mengoni, in cantiere un duetto con Elisa
Dopo il successo ottenuto al Lucca Summer Festival, sul web rimbalzano le indiscrezioni di un nuovo duetto tra Elisa e Marco Mengoni
Coppia d’assi. Dopo essere stato ospite di Elisa nel corso della tappa vissuta al Lucca Summer Festival del “L’anima vola tour”, Marco Mengoni sembra pronto a restituire l’attestato di stima nei confronti della collega di Monfalcone con il duetto tra le due stelle della musica italiana che potrebbe presto ripetersi. L’occasione potrebbe giungere con la lavorazione del nuovo album della voce di Ronciglione ma, al momento, è giusto utilizzare il condizionale visto che i due artisti non hanno ancora confermato la collaborazione.
Indiscrezioni in rete. L’indiscrezione del duetto però sta circolando insistentemente in rete con alcuni rumors che parlano addirittura di una canzone inedita già in via di lavorazione. Dopo aver trionfato al Festival di Sanremo 2013 con “L’Essenziale”, Marco Mengoni è andato alla conquista della Spagna portando il suo ultimo disco “#Prontoacorrere” oltre i confini nazionali. La tensione di Mengoni verso la conquista del mercato estero potrebbe anche sposarsi con l’esterofilia tipica di Elisa che intanto sta per fare il suo ritorno a casa, con il suoi tour che fa tappa proprio nella sua Monfalcone.
Aspettando una conferma. Di quello che sarà il connubio tra Marco Mengoni ed Elisa però ancora non si sa molto. La collaborazione, secondo i bene informati, potrebbe essere solo canora, ma non si può escludere, vista anche la grande intesa mostrata sul palco di Lucca, che i due si metteranno presto a lavoro per comporre insieme testo e musica di quello che potrebbe essere il primo singolo estratto dal nuovo progetto di Mengoni. Per saperne di più servirà dunque aspettare qualche conferma ufficiale ma il duetto già stuzzica i fan dei due cantanti, pronti a stupire proprio come fatto al Lucca Summer Festival.