Elvis Presley, all'asta una serie infinita di memorabilia
Il mito di Elvis continua ad alimentarsi anche grazie ai collezionisti pronti a tutto pur di accaparrarsi gli oggetti del Re. A Graceland si prepara una super asta
Il mito di Elvis continua ad alimentarsi anche grazie ai collezionisti pronti a tutto pur di accaparrarsi gli oggetti del Re. A Graceland si prepara una super asta
Intramontabile. Non tramonta mai il mito di Elvis Presley e, oltre alle sue canzoni immortali, il merito è anche dell’infinita serie di cimeli e memorabilia che il “re” ha lasciato ai posteri dal momento della sua scomparsa. Case museo, abiti di scena, strumenti e semplici oggetti di vita quotidiana hanno da sempre alimentato il mito di Elvis e non deve quindi stupire se i suoi fan siano ora in fermento aspettando la data del 14 agosto.
Asta da record. Fra un paio di settimane infatti, a Graceland, in concomitanza con la settimana dedicata al “re” (a Memphis dal 9 al 17 agosto), andrà in scena un’asta davvero imperdibile per i collezionisti che si contenderanno più di 70 cimeli appartenuti a Elvis Presley. Molte delle rarità presenti nel catalogo, acquistabile online, sono state messe a disposizione da Greg Page, musicista e membro fondatore dei The Wiggles, nonché uno dei maggiori esperti e proprietari di oggetti appartenuti ad Elvis.
Memorabilia. E nel novero degli oggetti che saranno battuti all’asta c’è veramente di tutto; dalla scheda per prendere in prestito i libri in biblioteca firmata dal giovane Presley alla Cadillac Seville del 1977, una delle 200 auto che Elvis comprò per se, per i suoi familiari e per gli amici. Ci sarà il copione di “Love me tender”, lungometraggio che ha visto l’esordio dell’artista davanti alla cinepresa e la chitarra Martin D – 28 del 1975 che Elvis regalò alla sua guardia del corpo Sam Thompson. Insomma ce n’è per tutti i gusti con il mito di Elvis che sfugge al passare del tempo e i collezionisti che fanno già il countdown per provare a essere i migliori offerenti.